News
23
04
Quali tiopologie di chiusure industriali esistono?
Le porte industriali sono concepite per assecondare tutte le esigenze dei comparti lavorativi di una azienda, la tipologia di apertura, il tipo di coibentazione, il tipo di azionamento o semplicemente la mvelocità, sono solo alcuni degli aspetti da tenere in considerazione nella scelta della giusta chiusura. Un magazzino di carico/scarico ad esempio avrà bisogno di una chiusura versatile, veloce, con meno ingombri possibile per consentire tutte le manovre; al contrario; una produzione richiederà una chiusura coibentata, con apertura manuale e magari con un occhio di riguardo sulla sicurezza dell' accesso. Scopriamo allora quali sono le tipologie più importanti:
PORTA A LIBRO: Si struttura con delle ante verticali e una manovra di apertura a impacchettamento laterale, manuali o motorizzati, sono comodamente gestibili con versatilità, possono supportare una porta pedonali ed eventualmente montare delle finestrature fisse.
PORTA SEZIONALE: Ottimale per ambienti in cui non sono desiderati ingobri ai lati dei fori passaggio, disoponibile unicamente con apertura motorizzata, offrono una buona coibentazione e una elevata sicurezza all' intrusione. Finestrature e porte pedonali (sempre e solo con inciampo) disponibili.
PORTE SCORREVOLI: Sicuramente a livello di manovrabilità si distinguono per la loro comodità col binario di scorrimento superiore o a terra, ma è la tenuta termica il punto forte di questa chiusura che può essere manuale oppure automatizzata. Opportunità di montaggio interno o esterno, porte pedonali ed eventuali vetrature.
PORTE IN ALLUMINIO VETRATE: Molto utilizzate per le aziende che hanno il bisogno di visionare all' esterno mentre si trovano dentro del fabbricato, ottime caratteristiche con telaio in alluminio a taglio termico e vetri di ultima generazione in gradi offrire gli effetti ottici desiderati.
PORTE SALVASPAZIO: Una tecnologia più moderna rispetto a tutti gli altri prodotti, un' apertura sezionale che non scorre...ma, che si impacchetta verticalmente sopra al foro luce riducendo al massimo l'ingobro della chiusura. Disponibile solo in modalità motorizzata.